rotate-mobile
Cronaca Borgo Carso

Scuola dell’infanzia di Borgo Carso, avviato il percorso per la statalizzazione

L'assessore all'Istruzione Di Muro ha incontrato le educatrici della paritaria e i genitori dei 56 bambini dopo che la Congregazione delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore ha disdetto la convenzione per la gestione della scuola

Dopo la disdetta da parte della Congregazione delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore della convenzione per la gestione della scuola dell’infanzia di Borgo Carso, c’è stato ieri pomeriggio l’incontro tra l’assessore all’Istruzione Antonella Di Muro, con la funzionaria del Settore Scuola Carla Cerroni e il dirigente scolastico Nino Leotta, reggente dell’I.C.N. Prampolini, le educatrici della paritaria e i genitori dei 56 bambini che la frequentano. 

“L’Amministrazione, attraverso il confronto – spiega l’assessore Di Muro - ha voluto essere presente per accompagnare un percorso 'naturale' che porterà alla statalizzazione della materna. La scuola statale presente nel Borgo con la primaria acquisirà infatti la scuola dell’infanzia poiché è in grado di supplire alle esigenze formative, mantenendo il presidio scolastico nella frazione in locali adiacenti a quelli attualmente gestiti dalla Congregazione”.  

“L’Amministrazione – sottolinea Leotta – non poteva non intraprendere il percorso della statalizzazione con le ovvie economie di scala, senza lasciare il Borgo scoperto dall’ordine di scuola dell’infanzia. Come dirigente scolastico ho messo a disposizione la struttura dell’Istituto Comprensivo Prampolini per l’integrazione delle sezioni della scuola dell’infanzia del Borgo e la naturale prosecuzione del percorso formativo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell’infanzia di Borgo Carso, avviato il percorso per la statalizzazione

LatinaToday è in caricamento