rotate-mobile
Cronaca

Scuole dell’infanzia, aperte le iscrizioni per l’anno 2014/2015

Le domande possono essere presentate a mano dal 3 febbraio 2014 al 28 febbraio 2014 alla Scuola dell'Infanzia per la quale si richiede l'iscrizione. Di seguito tutte le informazioni

Oltre alle iscrizioni per tutte le classi prime delle scuole di ogni ordine e grado, lunedì 3 febbraio sono stare aperte anche quelle per le Scuole dell’Infanzia Paritarie del Comune di Latina, relativamente all’anno scolastico 2014/2015.

CHI SI PUÒ ISCRIVERE - Possono essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età entro il termine del 30 aprile 2015. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2014.

Come spiega l’amministrazione comunale di Latina, l'ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009,n.89:
-    alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
-    alla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
-    alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza.

QUANDO PRESENTARE LE DOMANDE - Le domande di iscrizione devono essere presentate a mano dal 3 al 28 febbraio 2014 alla Scuola dell’Infanzia per la quale si richiede l’iscrizione e dovranno essere compilate sugli appositi modelli che si possono ritirare:
1.    presso le scuole Comunali dell’Infanzia;
2.    presso il Servizio Pubblica Istruzione Palazzo della Cultura Via Umberto I;
3.    Sul sito del Comune di Latina www.comune.latina.it.: nell’area “regolamenti e modulistica” del Servizio Promozione Sportiva e Diritto allo Studio (https://www.comune.latina.it/c-552/regolamenti –e-modulistica)

LE GRADUATORIE - Al termine delle iscrizioni verrà stilata una graduatoria provvisoria applicando i criteri già stabiliti con Determina Dirigenziale n. 146 del 29/1/2009. La domanda deve essere compilata per ogni bambino e si deve barrare una sola casella allegando obbligatoriamente i documenti richiesti per ciascun criterio di precedenza a pena di esclusione. La prima stesura della graduatoria verrà redatta dalla Direttrice delle Scuole di appartenenza, e successivamente approvata dal Servizio Pubblica Istruzione scuola dell’Infanzia. La pubblicazione avverrà presso la Scuola richiesta e presso l’Ufficio del Servizio Pubblica Istruzione (Via Umberto I n. 39) del Comune di Latina  a decorrere dal 18 Marzo 2014.

RICORSI  E RINUNCE - Sarà possibile avanzare ricorso entro il 2 aprile 2014 con lettera indirizzata al Dirigente del Servizio Pubblica Istruzione Servizio Diritto allo Studio Scuola dell’Infanzia del Comune di Latina. Entro 15 giorni dalla data di scadenza dei ricorsi, verrà pubblicata la graduatoria definitiva. La rinuncia all’iscrizione (sia prima dell’anno scolastico, sia nel corso d’anno) dovrà essere comunicata per iscritto alla sede della Scuola presso la quale si è effettuata l’iscrizione  trasmettendo la stessa anche al Servizio  Pubblica Istruzione Diritto allo Studio Scuola dell’Infanzia del Comune di Latina (Via Umberto I n. 39) o anche via fax al n. 0773/691728 (allegando fotocopia del documento di riconoscimento).

PER INFORMAZIONI - Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare direttamente le Direttrici delle Scuole dell’Infanzia presso la struttura scolastica per la quale si richiede l’iscrizione oppure l’ufficio del Servizio Diritto allo Studio Scuola dell’Infanzia del Comune di Latina in Via Umberto I 0773/652601 fax n. 0773/691728-email dir.studio@comune.latina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell’infanzia, aperte le iscrizioni per l’anno 2014/2015

LatinaToday è in caricamento