rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Q4 / Via Francesco Cilea

Istituto Don Milani, nuova classe per l’infanzia: soddisfatta la Sovrani

Il comprensivo di via Cilea a Latina ha una sezione in più, destinata a 23 bambini e 2 docenti. Assessore Sovrani: "Un traguardo fondamentale per le esigenze del Nuova Latina Nascosa"

L’Istituto comprensivo Don Milani di Latina ha una sezione in più per la Scuola dell’Infanzia; nella sede di via Cilea dell’istituto è stata, infatti, istituita una nuova sezione a tempo pieno che sarà frequentata da 23 bambini con due nuovi docenti.

L’amministrazione comunale aveva recepito l’esigenza sociale sollevata da molte famiglie di vedere i loro bambini poter frequentare il primo anno nell’Istituto e aveva provveduto al necessario adeguamento delle strutture scolastiche, informandone l’Ufficio Scolastico Provinciale che ha quindi richiesto alla Direzione Generale Scolastica Regionale la disponibilità del personale per svolgere le funzioni necessarie nella nuova sezione, Direzione che nei giorni scorsi ha comunicato di aver accettato la richiesta.

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi e oggi l’assessore alla Pubblica Istruzione Marilena Sovrani esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto,

“Il risultato raggiunto – commenta l’assessore Sovrani- è stato il frutto di un lavoro lungo e complesso scaturito dall’impegno e dalla sinergia degli uffici preposti e la collaborazione dell’assessore Giuseppe Di Rubbo . L’obiettivo finale è stato ottenuto grazie alla disponibilità della Direzione Generale Scolastica Regionale attraverso l’interessamento diretto del nostro sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha avuto a cuore questo importante progetto e lo ha seguito in tutte le sue fasi”.

“Un successo per questa amministrazione all’insegna del bene comune e nell’interesse sociale e culturale dei bambini e delle loro famiglie. A seguito della disponibilità di locali idonei da parte del servizio Edilizia Scolastica, all’autorizzazione dell’erogazione del Servizio Mensa Comunale da parte del servizio Pubblica Istruzione è stata predisposta la delibera di giunta che in seguito è stata inviata alla scuola di Via Cilea per la prosecuzione dell’iter burocratico”.

“Un traguardo fondamentale per le esigenze del Nuova Latina Nascosa, quartieri che hanno visto nel tempo una forte crescita demografica e dove, la scuola è un punto fondamentale per la crescita sociale e culturale”.

“I miei personali ringraziamenti alla dottoressa M.R. Calvosa dell’ Ufficio Scolastico di Latina per il continuo supporto alla risoluzione di tante problematiche relative alle realtà scolastiche e a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo segno di sensibilità e di responsabilità per la crescita dei nostri ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Don Milani, nuova classe per l’infanzia: soddisfatta la Sovrani

LatinaToday è in caricamento