rotate-mobile
Cronaca

Infiltrazioni di acqua, chiusa per due giorni la scuola di via Bachelet

Il provvedimento adottato dal Comune di Latina per poter intervenire e ripristinare la sicurezza nei locali

L’amministrazione comunale di Latina ha disposto la chiusura temporanea del plesso di via Bachelet dell’Istituto Comprensivo Emma Castelnuovo - Scuola dell’infanzia e primaria – che rimarrà quindi chiuso nelle giornate del 9 e 10 marzo. Il provvedimento è stato reso necessario per poter ripristinare l'utilizzo in sicurezza dei locali della scuola in seguito a una copiosa infiltrazione d'acqua registrata nella mattinata di oggi 8 marzo.

L'infiltrazione è stata causata dalle abbondanti precipitazioni concomitanti con l’esecuzione dei lavori di rifacimento completo della copertura piana. Il personale del Servizio Decoro e Manutenzioni è immediatamente intervenuto e, in accordo con il direttore dei lavori, è stata eseguita una lavorazione provvisoria per impedire ulteriori infiltrazioni.

Il periodo di chiusura di due giorni è necessario all’esecuzione di ulteriori verifiche tecniche e interventi edilizi volti al ripristino del complessivo grado di sicurezza e della piena funzionalità dell’immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni di acqua, chiusa per due giorni la scuola di via Bachelet

LatinaToday è in caricamento