rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Comune, ok allo scuolabus per gli allievi di Tor Tre Ponti

Il sindaco Di Giorni, insieme al presidente del consiglio comunale Calandrini, ha rassicurato i genitori degli studenti: trovati i soldi necessari per erogare il servizio che partirà il 7 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ripristinato dal Comune di Latina il servizio scuolabus per i piccoli alunni della scuola elementare di Tor Tre Ponti. Questa mattina il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, hanno incontrato in Comune la direttrice del VI Circolo Didattico, la dottoressa Diana Colongi, insieme ad una delegazione di genitori dei bambini interessati.

Di Giorgi e Calandrini hanno rassicurato i presenti, annunciando che il Comune di Latina ha provveduto a reperire i fondi necessari per il ripristino del servizio scuolabus che sarà attivo a partire da lunedì 7 novembre. Il collegamento bus, che consente a decine di bambini della zona di poter raggiungere la scuola di Tor Tre Ponti, era stato interrotto durante la gestione del Commissario Nardone, proprio per la mancanza dei necessari fondi. Questo aveva comportato il rischio di una drastica diminuzione della frequenza di alunni e quindi il rischio di chiusura della storica scuola. Raccogliendo le istanze della dirigente Colongi e dei genitori, l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per ripristinare il servizio scuolabus.

“Abbiamo volentieri compiuto uno sforzo per reperire le necessarie risorse – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – poiché è importante garantire questo servizio anche nell’ottica di dare vita a Tor Tre Ponti e soddisfare le esigenze delle famiglie che risiedono nei dintorni. La nostra amministrazione intende qualificarsi proprio per la capacità di dare ascolto ai cittadini e, per quanto possibile, intervenire i maniera celere ed efficace”. Per il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, “si tratta di un segnale importante che ci consente anche di salvare una scuola storica. Tor tre Ponti vive intorno alla sua chiesa e, appunto, alla scuola e quindi era importante intervenire facendo uno sforzo economico. Il mio ringraziamento va al sindaco Di Giorgi, alla dott.ssa Colongi e a tutte le famiglie interessate, con cui abbiamo attivato un dialogo costante e una proficua collaborazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, ok allo scuolabus per gli allievi di Tor Tre Ponti

LatinaToday è in caricamento