Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Scuole dell’infanzia, annuncia il Comune: in arrivo tre nuove sezioni

Gli istituti interessati sono quelli di via Pantanaccio, via Quarto e di Borgo Montello. L'amministrazione: "Abbiamo dato seguito alla richiesta avanzata da alcune scuole dell'infanzia del capoluogo"

Tre nuove sezioni per altrettante scuole dell’infanzia del capoluogo pontino. Questa la decisione del Comune di Latina che con apposite delibere ha dato seguito alla richiesta avanzata da alcuni istitituti dell’infanzia di istituire tre sezioni aggiuntive.

Interessati, annuncia l’amministrazione, "sono il plesso di Via Pantanaccio, la scuola d’infanzia di  Via Quarto ed una sezione di scuola d’infanzia ospitata in via temporanea presso i locali della scuola elementare di Borgo Montello, da antimeridiana a tempo prolungato con l’attivazione della mensa scolastica solo con pasti in monorazione, la cui quantità è già prevista nell’attuale servizio per cui non si contempla alcun ulteriore impegno di spesa".

“La nostra amministrazione è molto attenta alle esigenze ed alla tutela dell’istruzione, che innesta le sue radici proprio nelle scuole d’infanzia – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi -. Al numero crescente di iscritti e di richieste abbiamo voluto dare seguito rispondendo concretamente a tali esigenze. Si tratta di iniziative importanti soprattutto per le nostre famiglie ma, più in generale, per la crescita equilibrata della nostra comunità”.     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell’infanzia, annuncia il Comune: in arrivo tre nuove sezioni

LatinaToday è in caricamento