rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Scuole, boom di iscrizioni a Sermoneta: trend in crescita

Soddisfatta l'amministrazione comunale per le iscrizioni all'anni scolastico 2013/2014: nessuna pluriclasse e abbattute le liste di attesa

Trend positivo anche per il prossimo anno. L’amministrazione comunale di Sermoneta ha espresso grande soddisfazione per l’andamento delle iscrizioni alle scuole per il 2013/2014: “nonostante i nuovi criteri ministeriali più restrittivi, sono state assicurate le formazioni delle classi in ogni plesso, senza la necessità di dover ricorrere alle pluriclasse” ha commentato.

Inoltre, è  stata fatta richiesta al Csa di Latina per ottenere il tempo pieno nelle sezioni della scuola dell’infanzia di Pontenuovo, dove è stata chiesta anche l’istituzione di una nuova sezione, ma si è ancora in attesa di risposta.

L’argomento è stato oggetto della recente commissione servizi sociali-pubblica istruzione convocata dal Presidente Mafalda Cantarelli.

“Anche quest’anno sono state abbattute tutte le liste d’attesa, in modo tale da garantire il diritto a tutti i bambini di frequentare la scuola dell’infanzia, venendo incontro alle necessità delle famiglie che lavorano – continuano dal Comune -. Maggioranza ed opposizione, nel corso della seduta di Commissione hanno convenuto sull’offerta scolastica di qualità a Sermoneta, grazie alle strutture scolastiche di nuova generazione o, per quelle più datate, ai frequenti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria messi in campo dagli Uffici Comunali”.

Inoltre, l’amministrazione garantirà anche per il prossimo anno scolastico il trasporto degli studenti con assistenza sul pulmino.

Sindaco e amministrazione hanno quindi confermato la disponibilità al dialogo ed al confronto con la cittadinanza per garantire ai giovani una scuola di qualità: “il dialogo ed il confronto con i genitori è fondamentale per la crescita positiva di bambini e ragazzi, per avere sempre un’offerta formativa all’avanguardia e strutture in grado di garantire sicurezza e benessere degli alunni - spiegano Giuseppina Giovannoli e il delegato Mafalda Cantarelli -. In qualunque momento e per qualsivoglia necessità, l’Amministrazione conferma di essere a disposizione dei genitori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, boom di iscrizioni a Sermoneta: trend in crescita

LatinaToday è in caricamento