rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: al via iscrizioni per l’anno 2014-2015, aperte fino al 28 febbraio

Le iscrizioni, per le classi prime di ogni ordine e grado, possono essere effettuate solo online e attraverso il sito del ministero dell'Informazione dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie

Da ieri, lunedì 3 febbraio sono aperte le iscrizioni per le prime classi di ogni grado scolastico (elementari, medie e superiori) per l’anno 2014/2015.

È bene ricordare che le iscrizioni possono essere effettuate solo online, attraverso il sito del ministero dell’Istruzione, e solo dopo essersi registrati.

Per potersi registrare, per poter poi effettuare le iscrizioni, come anche per ricevere tutte le informazioni necessarie, quindi, basta andare sul sito internet https://www.iscrizioni.istruzione.it/. Da quest’anno, infatti, il Miur ha rinnovato il portale dedicato al servizio delle iscrizioni che è stato semplificato e dotato di una serie di clip esplicative per accompagnare le famiglie in tutte le fasi della procedura.

Come prima cosa quindi si deve procedere con la registrazione – sono necessari solo documento d’identità e codice fiscale –; una volta completata la registrazione, si riceverà sul proprio indirizzo e-mail un link, da cliccare entro 24 ore.

A questo punto, attraverso un nome utente e password si può procedere con l’iscrizione vera e propria in cui verranno forniti i dati dell’alunno, la scuola scelta e le eventuali preferenze.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 28 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al via iscrizioni per l’anno 2014-2015, aperte fino al 28 febbraio

LatinaToday è in caricamento