Sermoneta, lavori nei plessi e scuolabus: ecco tutte le novità per l'avvio del nuovo anno

L'amministrazione comunale ha messo in campo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei plessi. Ricavate nuove aule per sopperire all'aumento di iscrizioni

Le scuole di Sermoneta sono pronte per accogliere gli oltre 800 alunni che dal 12 settembre riprenderanno le lezioni. "L'amministrazione – spiegano l'assessore ai lavori pubblici Mauro Battisti e il delegato alla pubblica istruzione Antonio Di Lenola – ha lavorato in sinergia con l'ufficio tecnico per far trovare agli studenti plessi accoglienti, mettendo in campo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su riscaldamenti, infissi, pittura e altri piccoli lavori che porteranno beneficio agli alunni delle scuole di Sermoneta. Sono state ricavate nuove aule per sopperire all'aumento delle iscrizioni e sono stati quasi terminati i lavori per la nuova palestra della scuola di Sermoneta Scalo, che a breve sarà fruibile dagli alunni".

Grazie alla disponibilità dell'Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Maurizio Negrini, sarà garantito anche il presidio davanti ad ogni scuola da parte degli iscritti dell'Anc per garantire sicurezza all'ingresso e all'uscita da scuola. Dal primo giorno è inoltre attivo il trasporto scolastico su tutto il territorio di Sermoneta, gestito dalla ditta Gioiabus. La tariffa è di 25 euro ad alunno. Aperte anche le iscrizioni al servizio mensa, la cui attivazione è prevista per i primi di ottobre agli stessi costi dello scorso anno. Moduli e informazioni sono sul sito www.comunedisermoneta.it.

"A tutti studenti – commentano il sindaco Claudio Damiano e il delegato alla pubblica istruzione Di Lenola – rivolgiamo un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico, oltre ad augurare buon lavoro agli insegnanti, al dirigente scolastico Giovanna Tufarelli, ai collaboratori. A tutti i genitori rinnoviamo la disponibilità all'ascolto per affrontare insieme i problemi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

  • Auto si ribalta e finisce fuori strada, famiglia salva per miracolo

Torna su
LatinaToday è in caricamento