rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sezze

Scuole, Comune di Sezze: “Provveduto a tutti i lavori di messa in sicurezza”

Bilancio dei lavori effettuati prima dell'inizio del nuovo anno: "Dopo i sopralluoghi con i vigili del fuoco effettuati gli necessari per la messa in sicurezza degli immobili e l'eliminazione di problematiche strutturali"

L’anno scolastico è iniziato da pochi giorni e l’amministrazione comunale di Sezze non si è fatta trovare impreparata.

Di concerto con i dirigenti scolastici, prima delle aperture delle scuole, si è lavorato per la messa in sicurezza dei plessi: a seguito di sopralluoghi congiunti con i vigili del fuoco di Latina sono stati così stati effettuati i lavori necessari per la messa in sicurezza degli immobili e l’eliminazione di problematiche strutturali.

“In particolare - spiega l’amministrazione - è stata ripristinata la messa in sicurezza degli estintori, dei punti antincendio, sostituzione di vetri rotti ecc.  A seguito di atti di vandalismo si è proceduto alla bonifica delle aule. Con i lavori di ampliamento della Scuola Pacifici De Magistris di Via S. Bartolomeo è stata data una risposta ad una riorganizzazione delle classi e della Segreteria. Anche per la Scuola Media di Sezze Scalo si è proceduto a degli interventi presso la Segreteria mentre, in questi giorni, si sta procedendo all’allaccio del Gas metano al Plesso di Crocemoschitto”.

Infine, sono stati acquistati banchi nuovi per le scuole che necessitano di nuovi arredi così come per le lavagne ed armadi. “Tutto questo - conclude il Comune -, anche se in difficoltà economiche, è stato possibile grazie alla sensibilità dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, all’Assessorato ai Lavori Pubblici , agli Uffici, ai Comitati dei genitori ed ai Dirigenti ed a tutti questi va il nostro sentito ringraziamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Comune di Sezze: “Provveduto a tutti i lavori di messa in sicurezza”

LatinaToday è in caricamento