rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso della Repubblica, 50

Polizia, cambio al vertice della squadra Mobile: arriva Bartolotta

Il nuovo dirigente arriva dalla Questura di Varese. Prenderà il posto del vicequestore Cristiano Tatarelli: "Ringrazio i miei uomini per l'eccellente sforzo investigativo in questi tre anni"

È avvenuto oggi il simbolico passaggio di consegne tra il vicequestore Cristiano Tatarelli e il nuovo dirigente della squadra Mobile della Questura di Latina, Sebastiano Bartolotta. Davanti alla stampa, e alla presenza del questore Alberto Intini, il primo ha salutato l’incarico che ha ricoperto nei delicatissimi tre anni appena trascorsi, mentre il suo successore si è presentato.

Bartolotta, catanese di 43 anni, arriva dalla Questura di Varese. “Sono felice di questa assegnazione - queste le prime parole del nuovo capo della squadra mobile - anche perché Latina è un territorio sensibile dal punto di vista investigativo”.

Prenderà dunque il posto di Tatarelli, che sarà impegnato nel corso da primo dirigente e poi sarà assegnato a nuovo incarico dal ministero dell’Interno. “Vorrei ringraziare i miei uomini della squadra Mobile - ha detto il vicequestore nel suo commiato - in questi tre anni hanno lavorato con sacrificio e professionalità affrontando quotidianamente i rischi. Va dato il giusto risalto all’eccellente attività investigativa che hanno portato a termine”. Tra le situazioni più delicate affrontate dalla sua squadra Tatarelli ricorsa gli omicidi della guerra criminale: “I risultati del nostro sforzo investigativo sono evidenti, ma il lavoro è ancora in corso e continuerà”.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche Edoardo Menghi, il vicequestore già associato in passato al commissariato di Cisterna: dopo tre anni a Trapani, torna a Latina con l’incarico di dirigente della polizia amministrativa.

Nell’occasione il questore Intini ha tracciato un bilancio dei suoi primi dodici mesi: “Sono contento del lavoro svolto finora, soprattutto per l’impegno del personale che abbiamo a disposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, cambio al vertice della squadra Mobile: arriva Bartolotta

LatinaToday è in caricamento