rotate-mobile
Cronaca Formia

Nuovo semaforo intelligente a Penitro: modifiche per i bus e la circolazione delle auto

Con l'entrata in servizio del nuovo semaforo intelligente, stabilito un nuovo percorso dei bus della Linea B nella frazione di Formia e istituiti cambiamenti alla circolazione stradale

Modifiche per i bus e la circolazione delle auto con l’entrata in servizio del nuovo semaforo intelligente a Penitro.

A stabilire il nuovo percorso dei bus della Linea B nella frazione di Formia è l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Sandro Bartolomeo e dal Dirigente del settore Polizia Locale Rosanna Picano. 

“I mezzi ATP che svolgono il servizio di trasporto pubblico locale, giunti all’altezza del sovrappasso chiuso (km 29+300 della SR 630 Ausonia) svolteranno a destra per proseguire su via Delle Industrie, in direzione Cassino, fino all’intersezione del semaforo intelligente. Lì potranno svoltare a sinistra per immettersi sulla rampa che dà accesso a via dei Platani e dunque al circuito urbano di Penitro". 

Cambiamenti anche per la circolazione stradale. L’ordinanza n. 116 firmata dal comando della Polizia Locale, infatti, ha “istituito da sabato 11 marzo il senso unico di circolazione in via Delle Industrie, nel tratto di strada compreso tra la rotonda del Nucleo Industriale e lo sbocco sulla SR 630 Ausonia, consentendo la circolazione con direzione obbligatoria mare-monte. Il provvedimento - spiegano infine dal Comune - impone inoltre l’obbligo di dare precedenza per i veicoli che percorrono via Delle Industrie prima di immettersi nell’area dell’intersezione con la SR 630 Ausonia e l’obbligo di proseguire diritto per i veicoli che percorrono via dei Platani in corrispondenza dell’intersezione all’altezza della Chiesa del Sacro Cuore di Penitro nel tratto di strada comunale compreso tra l’incrocio con via dei Platani n. 152 e l’intersezione con la SR 630 Ausonia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo semaforo intelligente a Penitro: modifiche per i bus e la circolazione delle auto

LatinaToday è in caricamento