rotate-mobile
Tragedia sul lavoro / Sermoneta

Tragedia sul lavoro, esplosione in un'azienda: due operai morti, un altro ferito

Un altro incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi. E' accaduto alla Recoma di Sermoneta Scalo. Due operai di 34 e 35 anni, di Norma e Latina, deceduti sul colpo

Un'altra tragedia sul lavoro avvenuta nella giornata di oggi, 17 marzo, nel comune di Sermoneta. Una violenta esplosione si è verificata nell'azienda Recoma di Sermoneta Scalo, nella zona industriale. L'azienda si occupa di manutenzioni, collaudi e trasporti di gas. A quanto si apprende una bombola di gas è esplosa. L'incidente, come chiariscono i vigili del fuoco, si è verificato "durante le operazioni di verifica dello stato del gruppo valvolare di un contenitore da 5 litri, con una pressione massima di 200 bar".

Esplosione alla Recoma: chi sono le vittime

Sono due le vittime, due operai di 34 e 35 anni, il primo di Norma, l'altro di nazionalità straniera residente a Latina. Entrambi sono deceduti sul colpo nella violenta deflagrazione, mentre una terza persona, un 24enne di nazionalità straniera residente nel comune di Sezze, è rimasta ferita ed è stata elitrasportata all'ospedale Goretti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, insieme agli ispettori della Asl per verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza. Si cerca ora di risalire alle cause dell'esplosione.

Nell'azienda è arrivato anche il medico legale Cristina Setacci insieme al sostituto procuratore Giusepep Bontempo.

La tragedia a 24 ore da altri due incidenti sul lavoro. Nella giornata di ieri infatti a Cisterna è morto il 26enne Francesco Mansutti, investito da un trattore nella ditta di famiglia, mentre una donna è rimasta gravemente ferita in un'azienda agricola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul lavoro, esplosione in un'azienda: due operai morti, un altro ferito

LatinaToday è in caricamento