rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida senza patente e assicurazione, tre giovani fermati in auto minacciano gli agenti

Intorno alle 3 di notte la Squadra Volante, durante un servizio di controllo del territorio, ha fermato una Punto in via Polusca. Il conducente però ha aggredito verbalmente i poliziotti: "Voi non sapete chi siamo noi, siete dei poveracci, vi denuncio"

Era alla guida di un’auto senza patente e senza copertura assicurativa, ma  quando è stato fermato ha aggredito e minacciato gli agenti.

Intorno alle 3 della notte il personale della Squadra Volante, durante un servizio di routine di controllo del territorio, mentre stava transitando in via Polusca ha fermato una Punto, con a bordo tre persone sospette, le quali, hanno da subito manifestato un atteggiamento poco collaborativo e irriverente nei confronti degli agenti.

A seguito dei controlli di rito è emerso che il conducente era alla guida privo di patente, mentre il veicolo era sprovvisto assicurazione.Alla contestazione dei fatti il conducente si è però rivolto agli agenti con toni di sfida: “Sto senza patente e senza assicurazione, non ho documenti, quindi che volemo fa… Sapete chi sono? Voi non sapete chi siamo noi, siete dei poveracci, vi denuncio”. Non ritenendo fosse il caso di continuare ad ascoltare le ulteriori minacce e gli oltraggi proferiti, gli agenti hanno identificato i tre, legati all’ambiente delle famiglie di origini rom del capoluogo e, dopo averli accompagnati in Questura, hanno proceduto agli adempimenti del caso.

I tre, C.R. 21 anni, C.M. 28 anni e di L.S. 36, già noti per numerosi precedenti di polizia, sono stati denunciati per oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e detenzione di armi da taglio. Nel corso dell’attività di controllo infatti si è proceduto al sequestro di un coltello a serramanico, rinvenuto all’interno del veicolo. Contestate inoltre le infrazioni al Codice della Strada relativamente la guida senza patente. Il veicolo invece è stato sottoposto a  sequestro perché privo di assicurazione obbligatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente e assicurazione, tre giovani fermati in auto minacciano gli agenti

LatinaToday è in caricamento