rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Sep di Pontinia, il caso in Regione: convocata l’audizone in Commissione Ambiente

A darne notizia il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, presidente della Commissione: “Mi sono fatto promotore di questa richiesta in seguito alle denunce da parte dei cittadini”

E’ stata convocata per lunedì 25 settembre l’audizione in Commissione regionale Ambiente per la questione delle emissioni della società Sep di Pontinia.

A darne notizia il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, presidente della stessa Commissione.

"E’ stata fissata per lunedì prossimo l’audizione in VI Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche della Casa e Urbanistica che ho richiesto il 4 settembre per discutere della questione relativa alla società Sep di Pontinia” scrive Forte in una nota.

"Mi sono fatto promotore - ricorda il cosnigliere regionale - di questa richiesta di audizione in seguito alle denunce da parte dei cittadini della situazione di profondo disagio per le emissioni maleodoranti che si propagano per una ampia area limitrofa al sito dove opera l'azienda di Pontinia.

L’obiettivo – conclude Forte - è quello di capire se le attività della società in oggetto siano compatibili con la salute dei cittadini. Saranno auditi in Commissione il Comitato di Mazzocchio ed il  Comitato il Fontanile in rappresentanza dei cittadini, i sindaci dei Comuni coinvolti vale a dire Pontinia, Sonnino, Priverno, Roccasecca, Maenza), l’Arpa Lazio, i rappresentanti della società Sep".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sep di Pontinia, il caso in Regione: convocata l’audizone in Commissione Ambiente

LatinaToday è in caricamento