rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Occupazione abusiva dell'arenile: struttura sequestrata a Serapo

In azione la Guardia Costiera di Gaeta che ha accertato la presenza di un manufatto di legno adibito a deposito, di circa 13 metri quadrati, realizzato senza le autorizzazioni previste

Contrasto all’occupazione abusiva dell’arenile. I militari della Guardia Costiera di Gaeta, nella giornata di ieri, in seguito ad un sopralluogo nella spiaggia di Serapo accertando, su un’area non data in concessione, la presenza di un manufatto di legno adibito a deposito, di circa 13 metri quadrati. La struttura era stata realizzata senza le autorizzazioni previste dalla normativa vigente in materia demaniale e paesaggistica.

Una volta identificato l’autore dell’abuso, i militari hanno provveduto a sottoporre il manufatto a sequestro penale mentre il trasgressore è stato deferito a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Cassino, per il reato di abusiva occupazione del pubblico demanio marittimo e violazione della normativa di tutela paesaggistica.

L’attività di sequestro è stata il risultato dei  controlli avviati dalla Guardia Costiera di Gaeta sul litorale di competenza, in considerazione dell’inizio della stagione balneare e al fine di prevenire fenomeni di abusivismo sulle spiagge dell’intero circondario marittimo, garantendo così la libera e ordinata fruizione degli arenili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva dell'arenile: struttura sequestrata a Serapo

LatinaToday è in caricamento