rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Formia

Formia, ventenne denunciato per detenzione di materiale pirotecnico

Durante una perquisizione domiciliare i carabinieri trovano 13 candelotti di elevato potenziale esplosivo, vendibili solo ai possessori di porto d'armi. I botti sono stati sequestrati

Tanti sono i preparativi per festeggiare la fine dell'anno: cenoni, brindisi, locali e altro ancora per ritrovarsi a salutare l'anno passato ed accogliere quello nuovo.

Tra le varie tradizioni c'è anche quella dei “botti” che ogni anno vengono sparati da più persone. Nulla di preoccupante, almeno fino a quando si rimane nel limite della legalità e se ne usano di sicuri.

Sempre più, però, si sentono notizie di persone che riportano ferite a causa dell'utilizzo di materiale esplosivo pericoloso.

Proprio questo il motivo che ha spinto i carabinieri di Formia ad intensificare le perquisizioni domiciliari preventive nella mattinata odierna.

Una di queste ha portato al ritrovamento di 13 candelotti illegali, aventi un potenziale esplosivo tale da essere vendibili alle sole persone in possesso della licenza di porto d'armi.

A detenere il materiale illegale era O.A. ventenne e pregiudicato del luogo. Il giovane è stato denunciato per detenzione di materiale esplodente e i botti sono stati posti sotto sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, ventenne denunciato per detenzione di materiale pirotecnico

LatinaToday è in caricamento