rotate-mobile
Cronaca

Botti proibiti, sequestrati 52 chili di fuochi illegali e denunciato uno straniero

L'operazione della squadra mobile è scattata a Latina nell'ambito di una serie di servizi di monitoraggio e controllo finalizzati proprio a reprimere la vendita abusiva di artifici pirotecnici

Oltre 50 chili di fuochi d'artificio illegali sono stati scoperti e sequestrati dagli investigatori della Squadra Mobile di Latina. Nell'ambito di una serie di servizi di controllo finalizzati proprio a monitorare e reprimere la vendita abusiva di artifici pirotecnici, gli operatori di polizia hanno proceduto a una perquisizione domiciliare a carico di un cittadino extracomunitario di 60 anni, E.M..

sequestro botti polizia 3-2

Gli agenti hanno perquisito un magazzino nella sua disponibilità adibito a deposito di fortuna e hanno trovato 52 chilogrammi di fuochi d’artificio del genere proibito, appartenenti alla IV e V categoria. Si tratta di materiali pericolosi se usati da persone inesperte e capaci di provocare gravi danni a chi li utilizza e alle persone vicine.

Il 60enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati di possesso illegale ai fini della vendita di materiale esplodente e omessa denuncia di detenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti proibiti, sequestrati 52 chili di fuochi illegali e denunciato uno straniero

LatinaToday è in caricamento