rotate-mobile
Cronaca

Lotta alla criminalità: sequestri e denunce della polizia, identificate 183 persone

Proseguono le attività programmate dalla Questura nel capoluogo e in provincia: controllati quasi 100 veicoli, accertamenti nei confronti delle persone sottoposte agli arresti domiciliari

Prosegue l’attività della Questura di Latina, impegnata in servizi specifici di controllo del territorio volti a contrastare episodi di criminalità diffusa. Nella sola giornata di ieri gli agenti, con la cooperazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato una serie di ispezioni, verifiche e controlli.

n particolare la Squadra Volante ha denunciato quattro cittadini italiani, responsabili di riciclaggio e guida senza patente, porto abusivo di arma, spendita di banconote false, violazione degli obblighi del custode.

Nel corso dei controlli inoltre sono stati sorpresi due giovani di Latina, entrambi con numerosi precedenti, uno di questi anche dalla sorveglianza speciale, per il quale la Divisione Polizia Anticrimine sta valutando l’opportunità di richiedere al Tribunale di Latina un aggravamento della misura.

Inoltre, sono stati denunciati una giovane, responsabile di minacce, ed un uomo per lesioni personali volontarie. Anche in provincia i Commissariati Distaccati hanno una serie di controlli e denunce, per reati quali guida in stato di ebbrezza alcolica, falsità in atto pubblico e calunnia, e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.

Nel corso delle operazioni indicate si è anche proceduto al sequestro di un veicolo e di un coltello. L’attenzione della Polizia di Stato è stata rivolta anche ai soggetti colpiti da misure restrittive domiciliari, con 47 persone regolarmente controllate presso i rispettivi domicili.

In totale sono state identificate 183 persone e controllati 95 veicoli, elevate 16 contestazioni per violazioni a norme del nuovo codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla criminalità: sequestri e denunce della polizia, identificate 183 persone

LatinaToday è in caricamento