rotate-mobile
Cronaca Fondi

Controlli in vista del Carnevale: 1000 articoli sequestrati in due negozi cinesi

L’attività della Guardia di Finanza a Fondi. Sequestrati costumi, maschere, accessori, decorazioni e trucchi, considerati potenzialmente nocivi e privi del marchio “CE”

Proseguono le attività di controllo nelle attività commerciali in vista del Carnevale. Un maxi sequestro di articoli, destinati in particolare modo ai bambini, considerati potenzialmente nocivi, è stato operato dalla Guardia di Finanza a Fondi nell’ambito dell’attività volta alla prevenzione e alla repressione della contraffazione e degli illeciti in materia di sicurezza prodotti e tutela della concorrenza. 

In questo contesto, le Fiamme Gialle di Fondi hanno individuato e sequestrato in due esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese, oltre 1.000 articoli, consistenti in costumi, maschere, accessori e decorazioni, make up per il trucco a tema per le festività di carnevale e pronti ad essere immessi in commercio. 

La merce, già priva del marchio “CE”, è risultata sprovvista delle indicazioni di legge a garanzia del consumatore finale. Ciascuna violazione contestata prevede l’applicazione di sanzioni pecuniarie sino ad un massimo di 25.823,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in vista del Carnevale: 1000 articoli sequestrati in due negozi cinesi

LatinaToday è in caricamento