Maxi sequestro di prodotti cinesi per il Carnevale, blitz a Fondi
Operazione della guardia di finanza che ha posto sotto sequestro circa 1500 articoli di Carnevale, tra vestiti, maschere e accessori per il make-up, di provenienza cinese e privi del marchio Ce
Circa 1500 articoli di Carnevale, di provenienza cinese, privi del marchio Ce sono stati sequestrati dagli uomini della guardia di finanza di Fondi nell’ambito di un più ampio servizio di controllo volto alla tutela della concorrenza e del mercato.
Le indagini delle fiamme gialle insospettite già da qualche giorno dal commercio di merce destinata ai festeggiamenti per il Carnevale a prezzi molto bassi rispetto alla media.
Nella notte i militari durante un pattugliamento hanno notato un furgone intento a scaricare cartoni e imballaggi nei pressi di un minimarket gestito da stranieri. Terminate le operazioni l’intervento dei militari che, con l’ausilio anche del nuovo sistema informativo anti contraffazione, una piattaforma tecnologica creata e gestita dalla guardia di finanza che mette in sinergia tutti gli operatori di settore, titolari di marchi e privative industriali, hanno potuto sottoporre a sequestro amministrativo circa 1.500 articoli destinati ad essere indossati nei festeggiamenti per il Carnevale.
I vestiti, le maschere carnevalesche, gli accessori ed i make up per il trucco sequestrati sono tutti provenienti dall’estremo Oriente e sono stati individuati all’interno di un esercizio commerciale, gestito da un cinquantenne di nazionalità cinese residente a Fondi.