rotate-mobile
Cronaca

Botti di Capodanno nel garage, sequestrati 5 quintali di materiale pericoloso

In menette un ragazzo di 27 anni accusato di detenzione illegale di manufatti pirotecnici e materiale esplodente di genere vietato. Nel garage di una palazzina trovati i manufatti artigianali, tra cui vere e proprie "bombe"

Il sequestro di 5 quintali di botti di Capodanno illegali e l’arresto di un giovane di 27 anni: questo il bilancio di un’operazione dei carabinieri del Norm di Latina al termine di una mirata indagine per la prevenzione e repressione della produzione e vendita di materiale pirotecnico e materiale esplodente.

Il blitz dei militari nella serata di ieri nel garage di proprietà del 27enne, già noto alle forze dell’ordine per la sua passione per i fuochi d’artificio. All’interno del box auto, che si trova in una palazzina residenziale dove vivono una ventina di famiglie, sono stati trovati i manufatti pirotecnici artigianali illegali insieme ad altri di IV e V categoria illegalmente detenuti, per un quantitativo di circa 5 quintali.

IL VIDEO DEL SEQUESTRO

Tra questi, spiegano dal comando provinciale del carabinieri, anche pericolosissimi botti ad alto potere di deflagrazione e vere e proprie “bombe” per la cui esplosione occorre un mortaio.

Tutto il materiale - che se immesso sul mercato sarebbe risultato altamente pericoloso - con l’ausilio del personale specializzato degli artificieri dell’Arma e stato portato in località sicura in attesa della distruzione; l’intervento dei carabinieri del comando provinciale, guidati dal colonnello Giovanni De Chiara ha scongiurato possibili pericoli per la palazzina: qualora fossero esplosi, infatti, avrebbero potuto causare seri danni a persone e cose.

"BOTTI PERICOLOSISSIMI": PARLA UN ARTIFICIERE

sequestro_botti_carabinieri_1-2

Il giovane di 27 anni, trasferito nel carcere di Latina è accusato di detenzione illegale di manufatti pirotecnici e materiale esplodente di genere vietato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno nel garage, sequestrati 5 quintali di materiale pericoloso

LatinaToday è in caricamento