rotate-mobile
Cronaca

Chiude in casa la fidanzata, la picchia e tenta di soffocarla: 21enne fermato dalla polizia

Solo dopo essersi liberata la ragazza, che ha riportato gravi lesioni, era riuscita a fare ricorso alle cure dei sanitari. Per il giovane ora si sono aperte le porte del carcere

E’ ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, lesioni personali e tentato omicidio il ragazzo di 21 anni fermato dalla polizia nella mattinata di oggi, sabato 28 maggio. Gli agenti della Squadra Volante di Latina hanno infatti dato esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura nei confronti del giovane di nazionalità straniera.

I fatti risalgono al 19 maggio. Secondo quanto ricostruito dalla Questura, il 21enne, nel corso di una violenta lite con la ragazza a cui era legato da un rapporto sentimentale, l’aveva minacciata di far uso di un taglierino, chiudendola in casa contro la sua volontà tra il 19 ed il 20 maggio e picchiandola violentemente, tanto da provocarle gravi lesioni. Inoltre, aggiungono da corso della Repubblica, “accecato da uno stato d’ira irrefrenabile”, aveva anche tentato di soffocare la vittima a mani nude, minacciando che l’avrebbe ammazzata.

Solo una volta essersi liberata la ragazza è riuscita a fare ricorso alle cure dei sanitari che le hanno riscontrato delle lesioni gravi, giudicate guaribili in 30 giorni. Dopo questo episodio, e dopo che la vittima era stata dimessa dall’ospedale, il giovane ha continuato ad importunarla e contattarla telefonicamente in maniera insistente, causandole un intenso stato d’ansia.

L’Autorità giudiziaria, concordando con la tesi investigativa dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha disposto la custodia cautelare in carcere, “misura - spiegano dalla Questura - ritenuta idonea a contenere gli istinti violenti ed i comportamenti incontrollabili e sproporzionati commessi dall’indagato”. Al termine delle formalità di rito, il 21enne e stato portato nella casa circondariale di via Aspromonte a Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude in casa la fidanzata, la picchia e tenta di soffocarla: 21enne fermato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento