rotate-mobile
Cronaca

Operazione antidroga, 400mila euro e 250 grammi di hashish in un garage

Il box auto è risultato di proprietà del 38enne della Latina bene arrestato, con altre 3 persone, dalla finanza la scorsa settimana. Con i proventi dello spaccio conduceva una vita di lussi

Un vero e proprio tesoro - 400mila euro e 250 grammi di hashish - è quello che è stato rinvenuto all’interno di un garage di proprietà del 38enne finito in manette lo scorso 2 maggio per mano della guardia di finanza di Latina.

L’uomo, appartenente alla Latina bene, riforniva di droga, prevalentemente hashish e cocaina, i vip del capoluogo, e con i proventi dell’attività illecita conduceva una vita di lussi. Nella sua abitazione, al momento dell’arresto, erano stati rinvenuti vini pregiati, ingenti quantità di denaro e numerosi rettili tra cui un pitone.

Le manette erano scattate per lui, e per altre due persone, in seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Latina, il Dott. De Robbio, su proposta della locale Procura della Repubblica nell’ambito delle indagini coordinate dalla Dott.ssa Tortora, mentre un quarto uomo era finito ai domiciliari.

Circa 400mila euro, in banconote di grosso taglio, e 250 grammi di hashish, sono stati rinvenuti nel pomeriggio di ieri nel garage di proprietà del 38enne durante una perquisizione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della guardia di finanza di Latina.

Droga e denaro, sequestro della finanza

Infatti il garage era nella disponibilità dell’uomo, sulla base di un contratto di affitto (stipulato due anni fa con un ignaro cittadino) non registrato – e per questo originariamente non individuato dalle fiamme gialle -.

Le banconote e la droga erano stati abilmente occultati in panetti sigillati “sottovuoto” in involucri nascosti all’interno di un vecchio mobile riposto nel garage.

"Grande - fa sapere la guardia di finanza con una nota - è stata la sorpresa nel rinvenire l’enorme somma di denaro – evidentemente indicativa del fiorente profitto dell’illecito commercio - che, aggiunta al denaro sequestrato la scorsa settimana nel corso delle varie perquisizioni domiciliari ed alle somme rinvenute sui conti correnti, ammonta a quasi 500 mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga, 400mila euro e 250 grammi di hashish in un garage

LatinaToday è in caricamento