rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

San Felice Circeo, la polizia sequestra un’imbarcazione da mezzo milione di euro

La barca di 15 metri era stata acquisita in leasing da un noto professionista di Roma che poi non aveva pagato i relativi canoni. Indagato il debitore per appropriazione indebita

Un’imbarcazione da diporto di 15 metri, del valore commerciale approssimativo di mezzo milione di euro, è stata sequestrata dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Terracina, insieme ai colleghi appartenenti alla Squadra Nautica di Terracina. 

Gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma su indagini della locale Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato.

La grossa e lussuosa imbarcazione è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro a San Felice Circeo. 

Da quanto emerso, era stata acquisita in locazione finanziaria di leasing da un noto professionista di Roma che recentemente si era disinteressato del bene soprattutto del pagamento dei relativi canoni. “Su istanza della Compagnia di Leasing - si legge in una nota della Questura - veniva esperita la procedura che portava il debitore ad essere iscritto nel registro degli indagati per il reato di appropriazione indebita e conseguentemente il magistrato titolare dell’indagine emetteva il decreto di sequestro preventivo eseguito dagli Agenti della polizia di Stato”.

Gli accertamenti volti alle ricerche dell’imbarcazione, che risultava ormeggiata in un porto della Toscana, hanno portato gli agenti al rinvenimento del mezzo presso un Cantiere nautico di San Felice Circeo dove si trovava rimessata da tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Felice Circeo, la polizia sequestra un’imbarcazione da mezzo milione di euro

LatinaToday è in caricamento