rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Falso d’autore a Latina, ingente sequestro al mercato settimanale

Controlli a tappeto delle fiamme gialle nel capoluogo: sequestrati oltre mille pezzi di merce contraffatta e diversi cd e dvd musicali e cinematografici. Denunciate due persone

Mercato settimanale di Latina passato al setaccio dalla guardia di finanza; l’operazione ha portato al sequestro di oltre mille pezzi di merci contraffatte e di cd e dvd musicali e cinematografici, nonche alla denuncia di due persone.

Il blitz è scattato nei giorni scorsi quando le fiamme gialle pontine sono intervenute nel capoluogo fermando due uomini di origine magrebina proprio nei pressi dell’area espositiva e prima che potessero introdursi nella zona destinata alle bancarelle, impedendo loro di piazzare la merce.

La perquisizione personale e degli automezzi ha permesso di scovare centinaia di calzature ed accessori di grido, che riproducono illecitamente i noti marchi di case di moda nazionali ed internazionali  -come Adidas, Hogan, Nike, Alviero Martini, Liu Jo - palesemente contraffatti.

I finanzieri inoltre hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche alcune centinaia di cd musicali e dvd con le ultimissime opere cinematografiche, pronti per essere rivenduti.

I due cittadini stranieri fermati, regolarmente presenti sul territorio nazionale, sono stati denunciati a piede libero alla locale Procura della Repubblica per detenzione di merce contraffatta e supporti audio/video illecitamente riprodotti, destinati alla vendita.

Gli accertamenti dei militari proseguono e sono ora incentrati sui flussi di provenienza dei prodotti destinati alla rivendita nelle piazze pontine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso d’autore a Latina, ingente sequestro al mercato settimanale

LatinaToday è in caricamento