rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Surgelati trasportati a temperature troppo elevate, sequestrati mille chili di prodotti

Il blitz della polizia stradale di Aprilia è scattato lungo la Pontina. La cella frigorifera era funzionante ma non era stato attivato il motore. Sanzionato il conducente per 1.500 euro

Nuovi controlli della polizia stradale di Aprilia concentrati in particolare sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di sostanze alimentari. L'operazione ha portato al sequestro di mille chili di prodotti alimentari. L'ispezione è scattata lungo la Pontina, nel territorio di Aprilia. Gli agenti hanno fermato un autocarro dotato di cella frigofera che trasportava un quintali di prodotti alimentari, tra cui pesce, polli e pasta.

sequestro prodotti alimentari 2-2-2

Il controllo ha consentito di accertare che i cibi congelati erano trasportati a una temperatura elevata, oltre 6 gradi, rispetto a quanto previsto dalla legge. La cella frigofera era regolare e funzionante ma il motore non era stato attivato e la temperatura interna risultava perciò superiore a quella imposta dalla normativa. 

I prodotti sono stati sottoposti a sequestro e, vista la violazione, è stato interessato il personale medico veterinario della Asl di Latina che ha disposto l'immediata distruzione delle sostanze, attraverso l'intervento di una ditta incaricata dello smaltimento. Per il conducente, un cittadino straniero, è scattata una sanzione di 1.500 euro per violazione delle leggi sanitarie. La merce era destinata a ristoranti cinesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surgelati trasportati a temperature troppo elevate, sequestrati mille chili di prodotti

LatinaToday è in caricamento