rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, guida autobus pieno di studenti senza patente e senza assicurazione

Il bus su cui viaggiavano gli studenti partiti dalla Campania e diretti all'alberghiero era senza assicurazione e con la carta di circolazione di un'altro mezzo. L'autista alla guida con la patente sospesa. Multa e sequestro

Alla guida senza patente, su un mezzo senza assicurazione e con la carta di circolazione di un altro veicolo: nei guai l’autista di un pullman che accompagnava decine di studenti a scuola.

Tutto è successo questa mattina a Formia nell’ambito di una serie di controlli finalizzati alla sicurezza degli studenti pendolari da parte dei carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi del Norm - Aliquota Radiomobile.

Nel mirino dei militari è finito un uomo fermato mentre era alla guida di un autobus, pare di sua proprietà, adibito al trasporto degli studenti provenienti dalla Campania che frequentano l’istituto alberghiero Ipssar di Gianola.

Durante gli accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che il mezzo era sprovvisto della copertura assicurativa, che la patente dell’autista era stata sospesa dal prefetto di Caserta lo scorso settembre e che la carta di circolazione del pullman, la cui targa identificativa è risultata appartenere ad un secondo di proprietà dell’uomo, era relativa ad un altro mezzo.

Al termine dei controlli, l’autobus è stato sequestrato e il conducente multato per le violazioni al codice della strada.

Poco più di un mese un analogo controllo, sempre finalizzato alla sicurezza degli studenti pendolari e sempre a Formia, aveva portato al sequestro da parte dei carabinieri di due autobus senza copertura assicurazione  che accompagnavano sempre gli studenti provenienti dalla Campania all’istituto alberghiero di Gianola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, guida autobus pieno di studenti senza patente e senza assicurazione

LatinaToday è in caricamento