rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prampolini / Piazzale Nord Prampolini

Stadio Francioni, sequestrate le tribune del settore ospiti

I sigilli sono scattati nella mattinata di oggi da parte dei carabinieri. Il sequestro preventivo delle tribune dopo l'ordinanza del sindaco che alla vigilia della partita con il Crotone aveva chiuso il settore ospiti

Piove sul bagnato. Questa mattina i carabinieri della stazione di Latina hanno sequestrato le tribune del settore ospiti dello stadio Francioni.

Il sequestro preventivo, disposto dal Gip del tribunale di Latina Giuseppe Cario su richiesta del sostituto procuratore Valerio De Luca, arriva dopo l’ordinanza del sindaco Di Giorgi che alla vigilia della prima partita stagionale dei nerazzurri di sabato scorso con il Crotone aveva disposto l'immediata chiusura delle tribune ospiti per motivi di sicurezza.

I sigilli sono scattati questa mattina alle tribune e ad elementi prefabbricati montati presso la curva ospiti del Francioni, al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri in merito alla regolarità e alla conformità delle tribune stesse.

L’attività d’indagine dei militari hanno messo in luce “diverse irregolarità in materia di normativa edilizia e la produzione di documentazione attestante falsità circa il collaudo statico delle tribune” spiegano i carabinieri che hanno denunciato anche due persone.

sequestro_francioni_2-2

Si tratta di un ingegnere 65enne di Chieti e un 47enne della provincia di Frosinone; il primo per aver “attestato falsamente il collaudo per conto della ditta installatrice”, e il secondo, “titolare della citata ditta, per violazione della normativa in materia edilizia”.

All’atto del sequestro è stato nominato custode giudiziale delle tribune sottoposte a sequestro, il rappresentante del Comune, dirigente degli impianti sportivi.

LA POSIZIONE DEL LATINA CALCIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Francioni, sequestrate le tribune del settore ospiti

LatinaToday è in caricamento