Offre un passaggio ad una minorenne, poi tenta di violentarla in auto: 70enne arrestato

I fatti a Cisterna: a raccontare tutto alla polizia la vittima. L'uomo, che conosceva la ragazzina, è finito ora agli arresti domiciliari; è accusato di violenza sessuale e sequestro di persona a carico di una giovane minorenne

Le ha offerto un passaggio per tornare a casa, poi si è appartato con l’auto e ha tentato di violentarla. E’ stato arrestato nella giornata di ieri un uomo di 70 anni per il quale il tribunale di Latina, su richiesta della Procura, ha disposto la misura dei domiciliari

I fatti nei giorni scorsi a Cisterna quando la vittima, accompagnata dal genitore, si è presentata in commissariato per denunciare quanto accaduto. 

Con coraggio, anche se visibilmente scossa, la ragazzina ha raccontato che mentre camminava a piedi lungo l’Appia Nord a Cisterna è stata fermata da un uomo a bordo di un auto che le offriva un passaggio. Dal momento che lo conosceva, in quanto viveva nello stesso quartiere, ha ingenuamente  accettato l’invito per essere riaccompagnata verso casa.

Dopo essere salita in auto, ha proseguito la vittima nel suo racconto, l’uomo è ripartito in direzione del centro cittadino ma, anziché proseguire per la destinazione concordata, si è diretto verso una zona di campagna dove poi ha fermato l’auto. 

Sempre secondo il racconto fornito dalla giovanissima, dopo aver chiuso le portiere con la sicura l’uomo ha iniziato a toccarla e farle pesanti avance. Per la paura di quanto stava accadendo e per il caldo asfissiante all’interno dell’abitacolo, la ragazza ha iniziato ad urlare minacciando di raccontare il tutto alla polizia e inducendo l’uomo a fermarsi.

A quel punto, quest’ultimo ha rimesso in moto la vettura riaccompagnando la giovane in città, intimandole, prima di lasciarla in strada, di non dire nulla a nessuno. Ma la vittima, che nonostante l’età ha mostrato coraggio e determinazione, ha raccontato tutto alla famiglia e poi alla polizia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il racconto della ragazza, ritenuto attendibile dagli investigatori, ha trovato immediato riscontro negli accertamenti eseguiti dagli agenti(descrizione dei luoghi, autovettura usata, oggetti all’interno della vettura); l’uomo è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria che ieri ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. E’ accusato di violenza sessuale e sequestro di persona a carico di una giovane minorenne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus: ancora 230 casi positivi nel Lazio e 22 nuovi contagi in provincia

  • Coronavirus: 10mila tamponi e altri 230 casi nel Lazio. In provincia 15 contagiati in più

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento