rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta ospita un'esercitazione militare dell'Artiglieria contraerei dal 19 al 23 aprile

Impegnati 50 militari, 8 mezzi ruotati e 4 natanti, tra la pianura e le zone di montagna del territorio. Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha ricevuto in Comune il colonnello Daniele Reale, comandante del 17esimo Reggimento

Il comune di Sermoneta ospiterà, dal 19 al 23 aprile, un'esercitazione di due aliquote del 17esimo Reggimento Artiglieria Controaerei Sforzesca di Sabaudia, che saranno impegnate, tra la pianura e la montagna di Sermoneta, in un'attività di addestramento tattico. A darne comunicazione è stata il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli attraverso la sua pagina Facebook.

L’esercitazione si svolgerà sia nelle ore diurne che notturne e coinvolgerà circa 50 militari, 8 mezzi ruotati e 4 natanti: prevede in particolare un pattugliamento terrestre e uno anfibio, attraverso il fiume Cavata. Gli enti coinvolti hanno già rilasciato il nulla osta di competenza per consentire l’esercitazione. Il sindaco ha ricevuto ieri in Comune il colonnello Daniele Reale, comandante del 17° Reggimento, che ha presentato l’iniziativa e illustrato le varie fasi dell’attività. "I cittadini non si preoccupino se dovessero incontrare la prossima settimana soldati in mimetica o mezzi militari lungo la strada o tra i boschi", ha detto il colonnello Reale.

"Grazie al 17° Reggimento - ha commentato Giovannoli - per aver scelto Sermoneta come location per l’esercitazione, che rientra tra le attività peculiari dell’Esercito Italiano per garantire un elevato livello di addestramento del proprio personale e prontezza di impiego, oltre a dimostrare le capacità della specialità di operare nei moderni scenari operativi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta ospita un'esercitazione militare dell'Artiglieria contraerei dal 19 al 23 aprile

LatinaToday è in caricamento