rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sermoneta

Sermoneta avrà una farmacia comunale: concluso l'iter, ora la gara europea

E' terminata la fase di progettazione preliminare. Nel bando di concessione si mette a disposizione del concessionario la struttura di proprietà comunale esistente presso Sermoneta scalo, località Caracupa

A Sermoneta arriverà la prima farmacia comunale. L'iter è ormai quasi terminato e sta per essere bandita la gra europea per inidividuare il gestore che si occuperà anche di ristrutturare i locali nella zona di Sermoneta Scalo, che ospiteranno la farmacia. 

Dalla Regione Lazio il Comune aveva ottenuto il via libera all'istituzione di una sede farmaceutica sul territorio e il Consiglio comunale aveva scelto che una gestione comunale affidata a terzi tramite procedure ad evidenza pubblica. Nel bando di concessione è stato previsto di mettere a disposizione del concessionario la struttura di proprietà comunale esistente presso Sermoneta scalo, località Caracupa.

Si è conclusa quindi la progettazione preliminare per prevedere la destinazione dell’immobile come sede farmaceutica includendo, “se necessario, un ampliamento dell’immobile stesso compatibilmente con gli strumenti urbanistici". Acquisiti tutti i pareri del caso, ora si può bandire la gara d'appalto europea.

"L'amministrazione prosegue il suo percorso per dare al territorio di Sermoneta la prima farmacia comunale – spiegano il sindaco Claudio Damiano e il delegato al Bilancio e attività produttive Antonio Di Lenola – con procedure chiare e trasparenti, come ha sempre fatto, nell'interesse della collettività, dando a Sermoneta Scalo una sede farmaceutica all'avanguardia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta avrà una farmacia comunale: concluso l'iter, ora la gara europea

LatinaToday è in caricamento