rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, rifacimento e messa in sicurezza delle strade: partita la gara d’appalto

Diverse le arterie comunali che saranno interessate dagli interventi. Sindaco Giovannoli: “Investiamo nella sicurezza stradale, una priorità del nostro programma elettorale"

Buone notizie per i cittadini di Sermoneta dove è partita la gara d’appalto per i lavori di rifacimento e la messa in sicurezza di numerose strade di proprietà comunale. Nel lungo elenco di strade che saranno sistemate figurano, tra le altre, via della Bonifica, via Fiume Cavata, via Vigna Riccelli, via Pozzo Vione, via Follette, via Fontana Murata.

Investiamo nella sicurezza stradale, una priorità del nostro programma elettorale – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato ai lavori pubblici Nicola Minniti –. Il 31 luglio scorso abbiamo finanziato, attraverso l'applicazione dell'avanzo di amministrazione, la spesa complessiva di 150mila euro per interventi di manutenzione straordinaria della rete stradale comunale. Interventi non previsti nel precedente piano triennale approvato dalla passata Amministrazione e per questo è stato necessario un nuovo passaggio in Consiglio comunale per l’aggiornamento del piano delle opere pubbliche, lo scorso 23 dicembre”.

Dopo questo passaggio, l’ufficio tecnico ha dato il via libera alla gara per l’affidamento dell’appalto. “L’elenco delle strade che saranno oggetto di intervento sarà aggiornato in corso d’opera, ma questo è solo l’inizio. In questi quattro anni faremo investimenti consistenti per garantire sicurezza a cittadini e pedoni, intervenendo su gran parte della rete stradale comunale del territorio di Sermoneta”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, rifacimento e messa in sicurezza delle strade: partita la gara d’appalto

LatinaToday è in caricamento