rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta europea, ospita studenti dal Belgio, Spagna e Grecia

Si tratta del progetto Erasmus Plus, a cui partecipa l'istituto comprensivo Donna Lelia Caetani. Coinvolte le classi IV e V della scuola primaria di Sermoneta scalo e le prime classi della scuola secondaria di primo grado

Sermoneta europea grazie al progetto Erasmus Plus, a cui partecipa l’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani. Per il secondo anno consecutivo gli studenti di Sermoneta saranno infatti a contatto con culture diverse. Da oggi e fino al 10 marzo saranno ospitati a Sermoneta studenti da provenienti dal Belgio, dalla Spagna e dalla Grecia, rispettivamente dalle città di Messency, Cardedeu e Tessaloniki.

Saranno coinvolte le classi IV e V della scuola primaria di Sermoneta scalo e le prime classi della scuola secondaria di primo grado.

Il progetto si chiama  “Wake up my european senses” e si fonda sull'ampliamento delle conoscenze e delle buone pratiche in scienze, storia, arte e immagine attraverso i 5 sensi e sulla disseminazione in rete di video ed articoli realizzati in lingua inglese dai ragazzi partecipanti, relativi alle attività promosse, sulla base di un unico programma diviso in trimestri ed approvato dalle Agenzie Nazionali di ciascun paese coinvolto.

Le famiglie di Sermoneta ospiteranno le delegazioni dei tre paesi, condividendo con loro le giornate a scuola e alla scoperta del territorio. Oltre alla visita al centro storico di Sermoneta, i ragazzi assisteranno alla realizzazione di un mosaico, andranno al museo del cioccolato di Norma e passeggeranno tra le rovine dell’antica Norba. L’amministrazione di Sermoneta martedì 7 marzo riceverà le delegazioni di studenti e insegnanti in Comune. La festa finale dello scambio si terrà alla scuola di Sermoneta Scalo il 9 marzo con tutte le famiglie coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta europea, ospita studenti dal Belgio, Spagna e Grecia

LatinaToday è in caricamento