rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta torna in tv, protagonista della trasmissione “Bici Bicitalia”

La nuova trasmissione in onda ad ottobre; i due conduttori Federico Perrotta e Valentina Olla gireranno e racconteranno il Bel Paese in bicicletta. Domo Sermoneta tappe a Norma e ai Giardini di Ninfa

Sermoneta torna in tv: questa volta la bella cittadina lepina sarà protagonista di un nuovo programma in onda da ottobre: “Bici Bicitalia”, format televisivo di 40 puntate da 30 minuti ciascuna, due per ogni regione italiana.

I due protagonisti, Federico Perrotta e Valentina Olla, stanno girando il Bel Paese a bordo delle loro biciclette raccontando il territorio italiano, i suoi aneddoti e le tradizioni, i monumenti e la sua cultura.

Un linguaggio semplice, divertente, con un dialogo serrato ma spontaneo tra i due conduttori, che hanno trascorso la giornata a Sermoneta insieme alla troupe della Filmarno e che domani saranno a Norma, mentre venerdì andranno ai Giardini di Ninfa.

“La protagonista sarà comunque la bicicletta: una chiave di lettura diversa per raccontare l’Italia, fatta di situazioni comiche, sport amatoriale e tanta naturalità. Con questo progetto, la Filmarno introduce il concetto di Slow TV promuovendo l'idea di rallentare il linguaggio televisivo di quel tanto che possa consentire all'utente di potersi beare della fruizione di immagini di posti incantevoli senza la frenesia del ritmo televisivo attuale”.

Federico e Valentina sono due attori romani, volti noti del piccolo schermo, e che fino alla fine dell’anno saranno in giro per l’Italia. Federico Perrotta in particolare conosce il territorio nord della provincia di Latina in quanto ospite spesso delle serate in chiave comica allo Smaila’s di Campoverde.

Per Sermoneta è stata l’ennesima occasione per mettere in vetrina le sue eccellenze architettoniche e culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta torna in tv, protagonista della trasmissione “Bici Bicitalia”

LatinaToday è in caricamento