Sermoneta su Rai 3, al Kilimangiaro rappresenterà il Lazio nella sfida tra i borghi più belli d'Italia

L'appuntamento con la trasmissione condotta da Camila Raznovich è domani, domenica 3 dicembre, a partire dalle 15. La troupe accompagnerà i telespettatori in una visita tra i vicoli medievali, al Castello Caetani e l’Abbazia di Valvisciolo

Una delle perle della provincia pontina approderà domani su Rai3. Domenica 3 dicembre, nel corso della trasmissione del Kilimangiaro condotta da Camila Raznovich, il grande pubblico conoscerà la storia, le bellezze e le tradizioni di Sermoneta, che quest'anno rappresenterà il Lazio nella speciale gara tra i borghi più belli d'Italia che si concluderà la domenica di Pasqua. A votare saranno gli spettatori nel mese di marzo, attraverso internet e messaggi via cellulare.

kilimangiaro2-2

La troupe del Kilimangiaro accompagnerà i telespettatori in un'avvincente visita tra i suggestivi vicoli medievali, al Castello Caetani risalente al XIII secolo, con un suggestivo camminamento di ronda e l’Abbazia cistercense di Valvisciolo, ai piedi del Monte Corvino, che conserva tracce del passaggio dei Templari, oltre a fare un'escursione sul fiume Cavata per ammirare le bellezze naturali e la macchina dell'acqua.

L'itinerario proseguirà nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, sorta sulle rovine di un tempio dedicato alla dea Cibele, e nella Loggia dei Mercanti, costruita nel 1446 come sede degli affari e delle assemblee popolari, e che rappresenta ancora oggi un punto di incontro per i cittadini e uno dei luoghi più caratteristici del paese. Spazio, infine, al piatto tipico del borgo: la polenta, celebrata ogni anno da una sagra, una tradizione secolare in onore di Sant'Antonio Abate.

L'appuntamento su Rai Tre domenica 3 dicembre a partire dalle 15. Sermoneta dovrebbe andare in onda tra le 16.30 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento