rotate-mobile
Cronaca

Comune, attacca la Zuliani: “Orari difformi e servizi frammentari”

La consigliera comunale del Pd: “Grandi disagi presso alcuni uffici; questa amministrazione è una macchina rotta fatta di micro obiettivi”

Orari difformi e servizi frammentari”. Questa la denuncia della consigliera del Pd, Nicoletti Zuliani, che in questi giorni ha raccolto le lamentele da parte di alcuni cittadini, soprattutto in merito alle difficoltà vissute presso l’ufficio per le carte d’identità: “caldo e disagio la fanno da padrone da parte degli utenti, i dipendenti sono invece in una situazione più confortevole con l’aria condizionata”.

“Gli orari di ricevimento dei servizi offerti dal Comune di Latina devono essere uniformati, per non disorientare i cittadini che si sentono sempre più distanti dall’ente” commenta la Zuiliani chiedendo che si armonizzino gli orari in tutti i servizi per semplificare le comunicazioni e i rapporti tra amministrazione e cittadini.

“In un momento storico in cui si cerca di accorciare le distanze tra cittadini e amministrazione – commenta la consigliera del Pd – noi continuiamo a frammentare. Sarebbe opportuno invece che da questo modello anacronistico di amministrare si passasse a un’amministrazione diversa fondata sulla comunicazione e la leale collaborazione. La nostra amministrazione dovrebbe avere più rispetto nei confronti dei cittadini, ragionando in termini di doveri e non solo di diritti nei loro confronti, coinvolgendoli anche in monitoraggi di “customer satisfaction”, cercando una interlocuzione, per esempio attraverso lo sportello del cittadino che negli anni è stato progressivamente depauperato.

Il problema si reitera – conclude la Zuliani -: i servizi non si parlano tra di loro e non c’è un obiettivo comune. Questa amministrazione è una macchina rotta fatta di micro obiettivi quando invece, cominciando dall’uniformare gli orari di ricevimento, si farebbe un passo avanti nel senso di un macro obiettivo che è quello di rendere l’amministrazione vicina alle esigenze dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, attacca la Zuliani: “Orari difformi e servizi frammentari”

LatinaToday è in caricamento