rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Servizio civile, tre progetti del Comune di Aprilia per i giovani dai 18 ai 29 anni

I giovani interessati hanno tempo fino al 28 settembre per presentare domanda. Sul sito del Comune tutti i dettagli

Da qualche giorno, per i ragazzi dai 18 ai 29 anni è possibile presentare domanda per il Servizio Civile anche presso il Comune di Aprilia. Tre i progetti per i quali è possibile candidarsi: “InformaMente”, “Cultura e Tempo Libero ad Aprilia” e “Per un pugno di libri 2”.

Il progetto InformaMente riguarda il supporto ad attività presso lo sportello InformaGiovani, con lo scopo di diffondere informazioni relative alle politiche giovanili e promuovere la formazione universitaria e professionale.

Con il progetto “Cultura e Tempo Libero ad Aprilia”, invece, i volontari del Servizio Civile saranno chiamati a supportare i servizi culturali della Città, per valorizzare la realizzazione di eventi e potenziare le istituzioni culturali apriliane.

Infine, il progetto “Per un pugno di libri 2” si propone di migliorare le attività della biblioteca Manzù attraverso il potenziamento dei servizi specialistici, allo scopo di ampliare le fasce di utenza che tradizionalmente si rivolgono alle biblioteche specializzate del Lazio.

Ai tre progetti locali se ne aggiunge un quarto progetto, “Preveniamo i rischi in Sabina 2” che comprende attività volte al monitoraggio e alla riduzione dei rischi naturali, per i quali sono messi a bando anche 2 posti da volontari presso il Comando di Polizia Locale di Aprilia.

I giovani interessati hanno tempo fino al 28 settembre per presentare domanda. Sul sito del Comune di Aprilia, è possibile trovare informazioni più approfondite, i moduli di presentazione della domanda e contatti per eventuali chiarimenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, tre progetti del Comune di Aprilia per i giovani dai 18 ai 29 anni

LatinaToday è in caricamento