Disagi e problemi a Sezze? Servizio Sol sul sito del Comune, attivo h24

Attivato il servizio "Segnalazioni On Line": dopo essersi registrati sul portale gli utenti potranno segnalare via web qualsiasi disagio o problema utilizzando un computer, uno smartphone o un tablet

Attivo sul sito istituzionale del Comune di Sezze (www.comune.sezze.lt.it) il nuovo servizio Sol (Segnalazioni On Line) per comunicare con l’Ente 24 ore su 24.

Come spiega l’amministrazione, il servizio consente di segnalare via web qualsiasi disagio o disservizio utilizzando un computer, uno smartphone o un tablet.

“Grazie alla mappa interattiva presente in Home Page – prosegue il Comune - è possibile visionare in tempo reale lo stato della segnalazione effettuata dall’utente o aggiungere foto e commenti a segnalazioni già esistenti”.

Per accedere al servizio è necessario registrarsi compilando un apposito form in modo completamente gratuito. Una volta effettuata la registrazione, verrà inviata una email all'indirizzo inserito nel form contenente un link sul quale bisognerà cliccare per confermare l'iscrizione al servizio. La registrazione è obbligatoria e permette di inserire segnalazioni e riceverne gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento.

“L’idea – ha dichiarato il sindaco Andrea Campoli – nasce dall’esigenza di fornire ai cittadini un servizio di pubblica utilità grazie al quale poter segnalare tutte quelle situazioni critiche di interesse collettivo che riguardano per esempio il verde pubblico, l’illuminazione, la segnaletica stradale, la viabilità, il territorio e i rifiuti.

Con questo nuovo servizio sarà possibile creare un filo diretto tra i cittadini e l’amministrazione comunale che, attraverso i propri uffici, cercherà di risolvere le problematiche segnalate nel più breve tempo possibile”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’attivazione del servizio Sol – ha aggiunto l’assessore all’Innovazione Tecnologica Pietro Bernabei -   rappresenta un ulteriore traguardo di questa amministrazione sulla strada dell'innovazione e della digitalizzazione, elementi che vanno di pari passo con la volontà di rendere ancora più significativo il processo di partecipazione attiva dei cittadini. Il Sol, inoltre, ci consentirà di monitorare, quasi in tempo reale, le aree della città che hanno un bisogno maggiore di manutenzione in modo da pianificare gli interventi alla luce dei reali bisogni segnalati dai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 341 positivi in provincia. Nel Lazio 157 contagi in più in un giorno

  • Coronavirus Latina: salgono a 359 i positivi in provincia. Nel Lazio 123 casi in un giorno

  • Coronavirus Latina, 373 i casi totali in provincia, nel Lazio 3.300 ma 500 guariti

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Botte e pugni alla moglie, costretta a servire in tavola e a restare in piedi: arrestato

  • Coronavirus, l’appello: “Chiudere negozi alimentari e supermercati a Pasqua e Pasquetta”

Torna su
LatinaToday è in caricamento