rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Biblioteca di Cisterna, attiva la wi-fi e accesso gratuito ad internet per gli utenti

Il sindaco Della Penna: “Come annunciato qualche giorno fa stamattina abbiamo provveduto a risolvere un problema molto sentito dai numerosi giovani che usano la nostra biblioteca per studiare”

Accesso gratuito ad internet per i frequentatori della biblioteca comunale di Cisterna. Da questa mattina alle 10, infatti, nella biblioteca comunale è di nuovo coperta dalla rete wi-fi.
I tecnici incaricati dal Comune hanno posizionato all’interno del locale al piano terra di Palazzo Caetani, un hotspot dedicato agli utenti.

“Una connessione stabile e veloce che risolve i problemi che si erano verificati nei mesi scorsi con il collegamento ad internet” spiegano dall’amministrazione. Gli utenti della biblioteca di Cisterna possono accedere al servizio registrandosi sul portale dedicato con pochi e semplici passaggi: attraverso gli account personali Facebook, Twitter o Gmail, oppure tramite un numero di cellulare sul quale verrà immediatamente inviato un sms con i codici username e password necessari alla procedura di log-in.

“L’intervento operato questa mattina su impulso del sindaco - proseguono dall’amministrazione -, si configura in pratica come un’estensione del progetto Plus denominato ‘Open Cisterna’ che prevede la diffusione di una rete wi-fi abbastanza grande da coprire gran parte del centro storico e tutte scuole della città”. Una rete destinata ad essere potenziata con nuovi hotspot da istallare a copertura di tutto il centro cittadino.

“Come annunciato qualche giorno fa – commenta il sindaco, Eleonora Della Penna – stamattina abbiamo provveduto a risolvere un problema molto sentito dai numerosi giovani che usano la nostra biblioteca per studiare. Tra l’altro, nei prossimi mesi la struttura sarà interessata da un intervento rilevante che prevede l’ampliamento della sua superficie, la creazione di uno spazio dedicato all’archivio storico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’istallazione di un funzionale sistema di climatizzazione. Il potenziamento della biblioteca comunale sta tra i punti del nostro programma elettorale, una lista di impegni assunti con gli elettori che abbiamo intenzione di onorare coerentemente senza eccezioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca di Cisterna, attiva la wi-fi e accesso gratuito ad internet per gli utenti

LatinaToday è in caricamento