rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Sicurezza stradale, l’alcol e i giovani: iniziative in zona pub

Serata di sensibilizzazione alla sicurezza stradale destina ai giovani stasera, 24 maggio, per le vie della movida del capoluogo pontino

Iniziative nella zona dei pub a Latina nell’ambito della settimana dedicata alla sicurezza stradale

Nell’area della movida del capoluogo pontino, compresa tra via Cesare Battisti, via Neghelli e via Lago Ascianghi e meta di centinaia di ragazzi nel fine settimana, oggi, venerdì 24 maggio, è prevista una serata di sensibilizzazione proprio alla sicurezza stradale destinata prevalentemente ai giovani.

Durante la manifestazione verranno distribuiti, da parte della Polizia Locale, alcoltest monouso, prodotti dall’azienda specializzata ‘Contralco’. Verranno inoltre impiegati un simulatore di guida ‘ACI Ready2Go’ ed ‘occhiali alcolemia’ con cui  è facile vedere quali sono i veri effetti dell'alcol sulla visione (e di conseguenza sulla guida) in maniera ludica ma efficace.

Sarà inoltre esposta una macchina incidentata a grande impatto visivo, proprio per dimostrare le conseguenze a volte estreme a cui si va incontro se non si presta la giusta attenzione alla guida su strada.

All’iniziativa prenderanno parte anche il presidente della Commissione Viabilità, Roberto Lodi, e altri rappresentanti dell’amministrazione di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, l’alcol e i giovani: iniziative in zona pub

LatinaToday è in caricamento