rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sezze

Condannato per la brutale aggressione a un'anziana, oggi l'arresto dei carabinieri

Il 23enne insieme ad un altro uomo aveva picchiato l'88enne nella sua abitazione ferendola gravemente

Deve scontare una pena definitiva il 27enne di nazionalità marocchina arrestato questa mattina a Sezze dai carabinieri della locale stazione. Mohamed Iasia Lahwaoui, che era in regime di arresti domiciliari, è stato infatti condannato dalla Corte di appello di Roma perché riconosciuto colpevole di rapina aggravata in concorso, sequestro di persona e lesioni, reati commessi proprio nel centro lepino il 21 giugno 2016.

Questa mattina i carabinieri lo hanno condotto presso il carcere di Latina dove sconterà la pena residua che ammonta a oltre un anno di reclusione.

Il ragazzo si era reso responsabile, insieme ad un altro uomo arresto con lui, di una violenta aggressione ai danni di una 88enne rinvenuta sul pavimento della propria abitazione a Sezze, con mani e piedi legati, parzialmente imbavagliata e con il volto tumefatto. La malcapitata, soccorsa dai sanitari del 118, è stata ricoverata in serie condizioni presso il locale nosocomio per le cure del caso e riscontrata affetta da diverse fratture al volto. A distanza di pochi giorni i militari dell’arma avevano individuato e arrestato i responsabili dell’aggressione.

Mohamed Iasia Lahwaoui e Costal Zatanga, 49 anni,erano stati giudicati con rito abbreviato davanti al Giudice per l'udienza preliminare: il primo era stato condannato a cinque anni, il secondo a sette anni e mezzo per  rapina e sequestro di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per la brutale aggressione a un'anziana, oggi l'arresto dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento