rotate-mobile
Cronaca Sezze

Il questore vieta l'esibizione del cantante neomelodico vicino alle mafie

Daniele De Martino doveva esibirsi in un bar caffetteria del comune di Sezze

La sua esibizione era in programma domenica 2 ottobre in un bar caffetteria di Sezze ma è stata bloccata dal questore. Anche in provincia di Latina è arrivato uno stop per il cantante neomelodico Agostino Galluzzo, in arte Daniele De Martino, come già avvenuto in altri territori italiani. In passato il cantante siciliano era stato addirittura raggiunto da un avviso orale del questore di Palermo in quanto ritenuto "non estraneo al contesto malavitoso".

I testi delle sue canzoni, secondo il questore siciliano, veicolano espliciti messaggi contro i collaboratori di giustizia e rappresentano inoltre un'espressione di solidarietà al sistema delle mafie. La vicinanza di De Martino con ambienti malavitosi è poi attestata dalla pubblicazione sui suoi profili social di fotografie che lo ritraggono in compagnia di noti esponenti di "Cosa nostra".

Considerando dunque gli accertamenti eseguiti e le esibizioni già vietate in altri comuni italiani, anche il questore di Latina Michele Maria Spina ha emesso un  provvedimento analogo in provincia: per De Martino è scattato un divieto di esibizione nel locale di Sezze “al fine di evitare che gli eventi programmati abbiano conseguenze e ricadute negative sull’ordine e sulla sicurezza pubblica – scrive la questura in una nota – con manifestazioni che sono in grado di influenza negativamente le coscienze di numerose persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore vieta l'esibizione del cantante neomelodico vicino alle mafie

LatinaToday è in caricamento