rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Sezze

Rapina a mano armata in farmacia, condanna a 5 anni e quattro mesi

Mirko Antonelli aveva messo a segno il colpo a Sezze scalo minacciando il titolare dell'esercizio con la pistola. Poi la fuga a piedi e la cattura da parte dei carabinieri

Cinque anni e quattro mesi di reclusione. Questa la condanna inflitta dal Tribunale di Latina al 35enne Mirko Antonelli, autore della rapina a mano armata messa a segno il 28 marzo dello scorso anno alla farmacia di Sezze scalo.

L’uomo, originario di Roccagorga, era entrato con il volto coperto da passamontagna e occhiali da sole nella farmacia della Stazione e minacciando il farmacista con una pistola si era fatto consegnare i soldi che c’erano nella cassa. Poi si era dato alla fuga a piedi ma era stato individuato poco dopo dai carabinieri mentre camminava sulla banchina della stazione ferroviaria probabilmente per prendere un treno. Alla vista dei militari si era messo a correre lungo i binari ma alla fine era stato bloccato e posto agli arresti domiciliari. Tra i rovi accanto al parcheggio della stazione i carabinieri avevano rinvenuto gli indumenti e gli oggetti indossati nel corso del colpo.

Il pubblico ministero Giuseppe Miliano aveva chiesto per lui una condanna a 9 anni mentre la difesa, rappresentata dall’avvocato Sinuhe Luccone aveva invocato l’assoluzione. Antonelli all’inizio del processo aveva dichiarato di non essere lui l’autore della rapina. Stamattina il secondo collegio penale presieduto dal giudice Laura Morselli ha ridimensionato la richiesta dell’accusa e condannato il 35enne a cinque anni quattro mesi di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata in farmacia, condanna a 5 anni e quattro mesi

LatinaToday è in caricamento