rotate-mobile
Cronaca Sezze

Sezze, vasto rogo sul Monte Trevi: individuato e fermato il piromane

L'incendio divampato il 14 agosto. L'uomo aveva appiccato il fuoco lungo la strada e in poche ore le fiamme hanno raggiunto la collina

E' stato individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto il presunto responsabile di un incendio boschivo divampato a Sezze, in località Monte Trevi, nella giornata del 14 agosto. 

Le attività di indagine, condotte dai carabinieri delle stazioni forestali di Priverno e Cisterna e del NIpaaf, supportate anche dalle testimonianze raccolte da alcuni cittadini della zona, hanno consentito di accertare che un uomo di nazionalità indiana aveva appiccato il fuoco in diversi punti della vegetazione lungo la strada, in prossimità del vecchio tracciato della strada 156. Le fiamme hanno poi provocato un vasto incendio che si è sviluppato raggiungendo la vicina zona collinare di Monte Trevi e il bosco. 

Trattandosi di una zona fortemente urbanizzata, il rogo ha lambito pericolosamente anche alcune abitazioni. L'incendio ha reso necessario il lungo lavoro di diverse squadre di vigili del fuoco e di volontari della protezione civile con l'intervento di tre mezzi aerei, due elicotteri e un canadair.

I militari hanno quindi proceduto al fermo di indiziato di delitto del presunto responsabile, che dopo le operazioni di fotosegnalamento è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Terracina, in attesa dell’udienza di convalida da parte del Gip del Tribunale di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, vasto rogo sul Monte Trevi: individuato e fermato il piromane

LatinaToday è in caricamento