rotate-mobile
Cronaca

A Sezze la Marcia della Pace dell’Azione cattolica ragazzi

Prevista la presenza di oltre un migliaio di persone, tra gli stessi ragazzi, i giovani educatori e i genitori. Alle 15 la Santa Messa presieduta dal vescovo Mariano Crociata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Oggi 31 gennaio il centro storico di Sezze sarà invaso dai Ragazzi dell’Azione cattolica diocesana. Prevista una presenza di oltre un migliaio di persone, tra gli stessi ragazzi, i giovani educatori e anche una parte di genitori per l’annuale appuntamento con la Marcia della Pace.

La gran parte della giornata, iniziando dalle 9.30, trascorrerà tra momenti di animazione, gioco e riflessione. Poi, alle 14.30 la Marcia della Pace da piazza del Mercato alla chiesa di Santa Lucia; alle 15 la Santa Messa presieduta dal vescovo Mariano Crociata.

L'obiettivo di questa giornata di animazione è quello di far stupire il ragazzo dell’amore misericordioso di Dio nella propria vita, sarà proprio il brano evangelico del "figliol prodigo" il riferimento biblico della giornata.

«A differenza di altre feste, si è scelto di partire da qualcosa di negativo che è di ostacolo alla costruzione della pace, per poi fare un passaggio intermedio in cui i ragazzi si mettono in gioco interrogandosi sulle loro difficoltà e i loro limiti rispetto a tre atteggiamenti negativi che incontreranno per arrivare a stupirsi dell’amore misericordioso di Dio che porta al cambiamento positivo e di conseguenza aiutare il prossimo a migliorare favorendo la costruzione della pace. Le tre tematiche che abbiamo scelto sono: egoismo, bullismo e razzismo», hanno spiegato gli organizzatori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sezze la Marcia della Pace dell’Azione cattolica ragazzi

LatinaToday è in caricamento