rotate-mobile
Cronaca Sezze

Pestaggio brutale in strada, due giovanissimi arrestati per tentato omicidio

Le indagini della Squadra mobile sull'aggressione ad un uomo lasciato a terra in fin di vita il 30 marzo a Sezze: i responsabili hanno 17 e 20 anni

Il 30 marzo scorso hanno pestato brutalmente un uomo di nazionalità rumena senza alcuna ragione: ora sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio.

Gli arrestati sono due giovanissimi, un 17enne di Priverno che è stato portato in un Istituto penale minorile ed un 20enne di Sezze finito invece in carcere.  Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile sono partite immediatamente dopo il ricovero presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina della vittima che era stata rinvenuta priva di sensi in strada, lungo via Porta Sant’Andrea a Sezze e soccorsa dal 118. Nonostante l’accertata presenza di numerose persone sul posto, in pieno centro cittadino, i poliziotti hanno riscontrato ritrosia e notevole difficoltà nel trovare testimoni dell’accaduto ma sono comunque riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti.

Si è trattato di un’aggressione per futili motivi, da parte di due ragazzi: il minorenne ha colpito la vittima con uno schiaffo al volto mentre il ragazzo maggiorenne, che pratica la boxe a livello amatoriale, gli ha sferrato un violento pugno al mento che lo fatto cadere sull’asfalto, provocandogli la frattura del cranio ed un’emorragia cerebrale.

Il tutto è verosimilmente accaduto, spiegano dalla Questura, per la mera voglia di sfogarsi, approfittando del fatto che lo straniero era poco reattivo ed in stato confusionale perché in evidente stato di ebrezza alcolica. Sottoposto a delicati interventi chirurgici, ora non è più in pericolo di vita. Le indagini hanno inoltre evidenziato da un lato la scaltrezza degli indagati, che si sono precostituiti un alibi, dall’altro la ritrosia e l’omertà di molte persone a conoscenza dei fatti, di fronte alla possibilità che in paese si potesse sapere cosa avessero realmente fatto i due giovanissimi del posto.

Le indagini svolte hanno quindi permesso di far piena luce sulla vicenda, che inizialmente pareva doversi ricondurre ad un malore in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio brutale in strada, due giovanissimi arrestati per tentato omicidio

LatinaToday è in caricamento