rotate-mobile
Cronaca

Contrasto allo sfruttamento della prostituzione, riunione in Prefettura

Riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica questa mattina in Prefettura per discutere le misure da adottare per prevenire e contrastare lo sfruttamento della prostituzione

Prevenzione e contrasto al dilagante fenomeno della prostituzione; questo l’argomento al centro del dibattito durante la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta questa mattina in Prefettura.

Oltre al prefetto Antonio D’Acunto, all'incontro erano presenti anche il procuratore della Repubblica Andrea De Gasperis, i rappresentanti delle forze dell’ordine, del Comune e della Provincia di Latina.

Mentre il prefetto ha mostrato la direttiva del Ministero dell'Interno volta a promuovere uno sforzo comune tra forze di polizia, autorità giudiziaria e gli enti locali per una piena conoscenza del fenomeno sul territorio, il procuratore ha illustrato l’andamento dei reati in provincia di Latina.

Il comitato ha così esaminato alcune iniziative volte a prevenire e reprimere il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione. Tra le misure individuate innanzitutto un monitoraggio dei soggetti affittano appartamenti in nero al fine di accertare le eventuali responsabilità dei proprietari.

A breve saranno poi disposti anche servizi congiunti delle forze dell’ordine volti a controllare le aree urbane maggiormente interessate dal fenomeno della prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto allo sfruttamento della prostituzione, riunione in Prefettura

LatinaToday è in caricamento