rotate-mobile
Cronaca

Latina celebra il Giorno della Memoria, al teatro Ponchielli si ricorda la Shoah

La manifestazione organizzata dalla Prefettura per il 27 gennaio; saranno consegnate le Medaglie d’Onore ai familiari di dieci cittadini pontini deportati ed internati nei lager nazisti

Tradizionale manifestazione in ricordo della Shoah a Latina per il Giorno della Memoria

L’appuntamento è organizzato dalla Prefettura in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Alessandro Volta, l’ufficio scolastico provinciale e il Comune di Latina, e la partecipazione del Liceo Scientifico G. B. Grassi e del Liceo Statale Manzoni. 

Nel corso dell’evento che a partire dalle 10 si terrà domani, 27 gennaio, al teatro Ponchielli, verranno anche consegnate le Medaglie d’Onore ai familiari di dieci cittadini pontini deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. 

Ma protagonisti della manifestazione per il Giorno della Memoria saranno anche gli studenti: quelli del Liceo Artistico hanno realizzato la locandina dell’evento, mentre i ragazzi del Volta e del Manzoni attraverso il racconto di alcuni momenti significativi della Shoah offriranno lo spunto per un momento di riflessione e approfondimento su una delle pagine più brutte e oscure della storia dell’uomo. 

I diversi momenti della manifestazione, poi, saranno accompagnati dall’esecuzione di brani musicali da padre dell’Orchestra dell’istituto Volta.   

giorno_memoria_evento_latina_2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina celebra il Giorno della Memoria, al teatro Ponchielli si ricorda la Shoah

LatinaToday è in caricamento