rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Stupenti di Aprilia ad Auschwitz, al campo di sterminio per la Shoah

Visiteranno i luoghi dell'olocausto nazista e degli orrori della seconda guerra mondiale insieme ad altri ragazzi della provincia con cui celebreranno la Giornata della Memoria

Si uniscono agli altri studenti della provincia di Latina, ma anche di tutta Europa, per celebrare insieme la Giornata della Memoria, in programma il prossimo 27 gennaio.

Sono i 64 studenti di Aprilia di terza media (due per ogni classe di tutte le scuole cittadine) in partenza per raggiungere il campo di concentramento di Auschwitz, per un viaggio di istruzione verso i luoghi dell’olocausto nazista e degli orrori della seconda guerra mondiale, promosso come ogni anno dalla Provincia, che ha visto nuovamente l’adesione del Comune di Aprilia; con loro, infatti, partirà anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

IL VIAGGIO - La partenza da Aprilia, in pullman è prevista per le 16 di domani. L’arrivo a Vienna è previsto per le 8 del giorno 25 gennaio. Dopo una visita guidata nella capitale austriaca, la carovana ripartirà per la seconda tappa, Cracovia, con arrivo previsto per l’ora di cena.

Il giorno 26 gennaio il programma prevede la visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz e alla casa natale di Papa Giovanni Paolo II a Wadowice. Il 27 gennaio sarà la giornata dedicata alle celebrazioni per la ricorrenza della liberazione del campo di concentramento nazista. Il 28 gennaio è in programma una visita guidata a Cracovia, mentre il 29 nelle miniere di salgemma di Wielicka.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupenti di Aprilia ad Auschwitz, al campo di sterminio per la Shoah

LatinaToday è in caricamento